Nati a NOVEMBRE 2010, con un obiettivo ben preciso: portare il mondo del bodybuilding e la cultura del fitness nel contesto sammarinese e promuoverlo a livello internazionale.
Contatti
Via Nicolino di Galasso 21, Galazzano , Rep. San Marino 47899
Il nostro corpo è una macchina perfetta ma che va gestita al meglio. Ci sono tutte una serie di accortezze che se fatte quotidianamente possono aiutare a restare in forma. Anche chi si allena in palestra, spesso il semplice esercizio fisico non basta per ottenere risultati, o li otterrà ma impiegandoci molto più tempo. Ecco 5 suggerimenti per mantenere il tuo corpo in salute.
Date la giusta importanza alla colazione: la colazione è il pasto più importante della giornata ed è necessario dargli la giusta considerazione. Addio colazioni frugali o ancora peggio saltate. Svegliatevi in anticipo, prendetevi tutto il tempo a disposizione per preparare una colazione ad hoc. Proteine e fibre non dovrebbero mai mancare e anzi dovrebbero essere in abbondanza al mattino. Anche un belle dose di carboidrati è importante per dare la giusta carica al nostro organismo.
Mangiare frutta, verdura e proteine ad ogni pasto: Le proteine per chi svolge attività fisica e vuole aumentare la propria massa muscolare non devono mai mancare ad ogni pasto. Sia nei principali che negli spuntini una percentuale di proteine è importante per mantenere l’apparato muscolare in forma. Ma non bisogna disdegnare nemmeno frutta e verdura che andrebbe consumata in gran quantità.
Bere molta acqua mantenendosi idratati: un altro difetto che spesso le persone hanno è quella di non bere troppo. I medici consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per poter depurare l’organismo eliminando le sostanze nocive.
Fare molti spuntini durante la giornata: per chi si allena è importante non andare mai in carenza di nutrienti. Per questo oltre i 3 pasti principali inserire nella propria dieta almeno altri 2 spuntini, uno a metà mattino e un altro a metà pomeriggio è importante.
Dare la giusta attenzione al riposo: dormire bene aiuta ai tessuti a rigenerarsi dopo l’allenamento permettendo di restare in forma e crescere muscolarmente. Bisognerebbe dormire almeno dalle 6 alle 8 ore a notte.
Questi sono semplici consigli che se adottati quotidianamente in uno stile di vita aiutano a restare in forma e a far ottenere i propri obiettivi più velocemente.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.